Patch/mod

Chrono Trigger in italiano

All’epoca del Super Nintendo (SNES) non è stata rilasciata una versione europea di Chrono Trigger. Grazie all’immortale lavoro dei traduttori e dei rom hackers del gruppo SadNES cITy Translation, oggi è disponibile una patch che traduce in italiano la rom americana del gioco.

Link alla patch e alle istruzioni per avere Chrono Trigger in italiano sono direttamente disponibili sul sito ufficiale: http://www.sadnescity.it/traduzioni/ct/ct.php

Patch Radical Dreamers

Un gruppo di appassionati di Radical Dreamers (avventura testuale Squaresoft che fa da prologo a Chrono Cross), ha creato una patch in grado di trasformare la rom originale di Chrono Trigger in un gioco che ricalca le avventure di Kid e compagni.

Il progetto è ormai stato completato ed è disponibile, insieme alle istruzioni per patchare la rom americana, al seguente indirizzo: http://radicaldreamers.sourceforge.net

 

ChronoTrigger.it non fornisce le rom originali del gioco, nè si assume la responsabilità dei possibili danni arrecati dall’utilizzo di software rilasciato da terze parti.

Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *