Rant: Dove sono gli rpg di una volta?

Spesso e volentieri me lo chiedo…che fine hanno fatto i cari vecchi rpg di una volta?

Ovviamente sto parlando di Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, i vari Final Fantasy, Legend of Dragoon, Alundra, etc etc etc…

Se guardiamo il mercato odierno…c’e’ da mettersi le mani nei capelli. L’ultimo gdr vagamente decente che ho giocato e’ stato su un cellulare, che intendiamoci, non e’ proprio la piattaforma ideale per il gioco prolungato.

I ragazzi di oggi sono cosi’ legati alla grafica ed agli effettoni speciali? Dove diamine sono finiti i combattimenti a turni? Tanto vale mettere i personaggi in prima persona e trasformare gli rpg in shoot ’em up con ambientazione fantasy et voilà! tutti contenti!

Bah. Possibile che ci siano cosi’ pochi fan? SQUARE SVEGLIAAAA! final fantasy 13 sara’ anche piaciuto ai dodicenni incalliti ma ha la profondita’ di gioco di una pozzanghera, sappilo!

 

 

Che aggiungere? Lunga vita a CT.

Posted in Varie | Tagged as: , , , , , , | 3 Comments

3 Responses to Rant: Dove sono gli rpg di una volta?

  1. Sergio says:

    Il mio gdr preferito a parte Chrono Trigger è Final Fantasy VI, con una trama che gli ultimi Final Fantasy se la sognano

    • Crono says:

      Terra <3...che bei ricordi...

    • Magus says:

      Io ho adorato Final Fantasy V, con il suo mondo (ahah, mondo :D ) incasinatissimo, i job e una trama lunga tanto che ad ogni boss mi chiedevo se per caso ero arrivato alla fine.
      Non ne fanno più di giochi così. :(

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *